Taverna

Il ristorante greco Akropolis è condotto personalmente da Antonis, greco cretese, e dai suoi figli Gabriele e Daniele.

La passione per la cucina del titolare ha coinvolto tutta la famiglia, che partecipa attivamente alla gestione dell’azienda familiare con armonia ed è sempre pronta ad accogliervi con cordiale semplicità.

Antonis ha portato a Roma l’esperienza gastronomica acquisita in Grecia accanto al padre cuoco, sin dai tempi in cui era bambino;

Gabriele ha arricchito la varietà di piatti con estro e fantasia mantenendo intatti i sapori tradizionali e facendo particolare attenzione alla qualità dei prodotti usati.

Daniele si occupa della gestione della sala e della selezione dei prodotti, cercando di valersi al meglio della sua duplice radice greco – italiana per fare da ponte tra queste due culture.

Tutto è rigorosamente cucinato con olio extra vergine di oliva cretese. I prodotti greci selezionati sono importati direttamente da Akropolis srl.

La taverna Akropolis è stata inoltre la prima ad introdurre nuovi piatti come la Pita Vegetariana (nel 2000), la Mousakas vegetale (presentata nel 2002 durante la trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”), la Mousakas di pesce  (presentata nel 2004 durante la trasmissione “Linea blu”) ed il Souvlaki pita di agnello (nel 2005).